SCUOLA DI DANZA

DIETRO LE QUINTE

Come nascono i sogni

La scuola di danza Dietro le Quinte nasce nel settembre 2002 con il profondo desiderio di trasmettere agli allievi le esperienze maturate nei palcoscenici di tutto il mondo dai fondatori Piero Ferlito e Maki Nishida. L’obiettivo della scuola è quello divulgare l’arte della danza e formare coloro che vogliono intraprendere la carriera di danzatore.

Chi Siamo

Maki Nishida

Fondatore Scuola di Danza dietro le quinte

Piero Ferlito

Fondatore Scuola di Danza dietro le Quinte

I Maestri Maki Nishida e Piero Ferlito hanno svolto la loro carriera di ballerini professionisti nei teatri di Cannes, Salisburgo, Karlsruhe, Braunschweig, Flensburg e Berlino. Con le loro tournee hanno ballato in Belgio, Corea Del Sud, Cuba, Danimarca, Francia, Israele, Italia, Messico, Norvegia, Olanda, Polonia,Unione Sovietica, Russia e Spagna.

LA NOSTRA MISSION

Danzare, è lottare contro tutto ciò che ci trattiene, tutto ciò che ci affonda, tutto ciò che pesa e appesantisce, è scoprire con il proprio corpo l’essenza, l’anima della vita, è entrare in contatto fisico con la libertà.

La nostra missione è quella di diffondere la danza, non soltanto intesa come mera fruizione della stessa attraverso il movimento, le coreografie, l’impegno, ma anche come stile di vita in quanto rappresenta uno dei metodi più profondi per entrare in armonia con se stessi. Lo spirito di sacrificio per arrivare ai grandi risultati è quel che si vuole trasmettere ai nostri allievi, perchè nulla è dovuto ma con l’impegno, con la fatica, si raggiunge la cima della montagna.
Vogliamo far fuoriuscire tutta l’energia che ognuno ha in sè e grazie alla danza ce la possiamo fare, insieme, perchè mentre si balla, il corpo, la mente e l’anima entrano in armonia, perchè danzare è una delle cose più spirituali che esistono. Un ballerino perde la propria forma, la propria solidità. Un ballerino diventa movimento, processo. Colui che danza non è un’entità, è movimento, è energia.

Sempre pronti al cambiamento

Showcase

Vi presentiamo di seguito alcune immagini, esterne ed interne, del nostro centro danza.

Da umili origini verso grandi imprese

Si, da umili origini verso grandi imprese rende l’idea della nascita della nostra struttura, costruita sulle ceneri di un vecchio stabile, trasformata in un centro moderno, luminoso, con ampie sale a disposizione e dotata di ogni confort.

Sala Maria – Ambiente totalmente moderno e luminoso.

Sala Nijinsky – Ampia sala molto luminosa

Sala Pavlova – La sala più luminosa, con ampia vetratura e vista panoramica

DICONO DI NOI

Le opinioni dei nostri clienti sono il miglior biglietto da visita che si possa presentare.

Turi Papale
Turi Papale
Amore, passione e disciplina! Non serve altro a descrivere questa istituzione artistica.
Giuseppe Vinci
Giuseppe Vinci
Grande professionalità e competenza. I maestri sono molto seri e vedono "oltre" negli allievi con spirito di progettazione.
Valenti Maria
Valenti Maria
Maestri incredibili! Con loro abbiamo scoperto il vero significato della danza!
Letizia Privitera
Letizia Privitera
Serietà e professionalità
Ninni Russo
Ninni Russo
Professionalità e grande esperienza, uniti a rara passione per il proprio lavoro. Un mix perfetto....

ballare è sognare con i tuoi piedi

Se vuoi anche tu entrare nel meraviglioso mondo della danza, in una scuola moderna, con personale altamente competente e qualificato